Home

Votazioni del 14 giugno 2015

5 giugno 2015

//riceviamo e pubblichiamo\\
Una nuova imposta di successione federale, come richiesto dall’iniziativa „tassiamo le eredità milionarie“ del PS, PEV, Verdi e sindacati porterebbe ad una imposizione fiscale scorretta. Già ora si pagano imposte sul reddito e sulla sostanza.

Se poi si è proprietari di un stabile o di un terreno si somma anche l’imposta sugli immobili. Aggiungere a questa base imponibile un ulteriore prelievo fiscale a livello successorio è sbagliato.

Una imposizione multipla (sul reddito, sulla sostanza e sulla successione) sarebbe un’anomalia in quanto la stragrande maggioranza dei paesi OCSE non riscuote contemporaneamente un’imposta sulla sostanza e una sulle eredità o donazioni. Di conseguenza, tale doppia imposizione nuocerebbe alle competitività fiscale internazionale del nostro paese e darebbe una ulteriore spinta alla fuga dei patrimoni all’estero.

Perciò chi vuole continuare a mantenere un imposizione fiscale svizzera attraente a livello internazionale, il 14 giugno vota NO alla nuova tassa di successione federale.

HEV Grigioni Italiano

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.