Hockey Bregaglia, Sport

Hockey Bregaglia – SC Celerina 4:6 (2:1,1:4,1:1)

7 gennaio 2013 Nessun commento

L’HB non riesce a reagire alla sconfitta di Zuoz contro il fanalino di coda Celerina e spreca tre punti che sulla carta sarebbero dovuti restare in Valle. La partita sembra prendere una buona piega, già al primo minuto Marco aggirando la porta riesce a segnare la prima rete di vantaggio e 5 minuti dopo è Diego che lanciato da Raffaele non perdona il portiere ospite con uno slap.

Cronaca: Diego Giovanoli

Dopo questi due goal la squadra ha un calo di concentrazione e arriva la pronta risposta del Celerina che accorcia le distanze. In questo primo tempo i giovani bregagliotti vanno spesso vicini al goal, ma le numerose occasioni non vengono sfruttate. I padroni di casa si trovano spesso in difficoltà nel proprio terzo di gioco, mentre in zona neutra e in attacco le difficoltà le hanno gli engadinesi.

Il secondo tempo è una fotocopia del primo, ma ecco che una penalità dei bregagliotti viene sfruttata nel miglior modo dal Celerina che pareggia i conti. Questa rete taglia le gambe ai viola che provano a reagire, ma 2 minuti più tardi subiscono addirittura il vantaggio ospite. L’HB non ci sta proprio ed esattamente 41 secondi dopo pareggia ancora con Diego che intercetta un passaggio offensivo sbagliato del Celerina e a tu per tu col portiere riesce a pareggiare i conti nonostante il disturbo di un difensore. L’importante è sfruttare ogni occasione, lo ha certamente capito il Celerina che in seguito riesce a portarsi a +2 sui bregagliotti.

Nella pausa Diego N. non vuole nemmeno discutere su giusto e sbagliato e dice ai suoi giocatori di ripensare alla figuraccia di Zuoz ed ai propri errori del secondo tempo. L’HB ci crede, il goal dell’aggancio arriva dal giovane Lorenzo in powerplay su assist di Jan e Raffaele. Da questo momento in poi il Celerina subisce diverse penalità e l’HB costruisce bene, ma i tentativi sono tutti sterili. Nell’ultimo minuto di gioco Diego N. chiede il Time out e toglie Miki inserendo 6 giocatori di movimento. Il disco non ne vuole sapere di entrare e al 59:59 in contropiede il Celerina allunga portandosi sul 4:6.

Partita giocata male dalla compagine di casa. Buttare via 3 punti così importanti non fa bene né al morale né alla classifica.

Sperando di vedere una squadra più sveglia e attenta vi invitiamo sabato 12 al derby contro l’HC Poschiavo a Vico!

GLI SPONSOR SONO GENTILMENTE INVITATI ALL’APERITIVO CHE SI SVOLGERÀ AL CENTRO SPORTIVO VERSO LE 19:30.

Vicosoprano, sabato 05 gennaio, ore 20.00, 85 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Davide Roganti, Mattia Tam, Riccardo Capadrutt, Jan Schmid, Armando Roganti, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Lorenzo Petruzzi, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Thomas Chiesa, Michael Kirchner

Assenti: Pietro Maurizio, Fabio Maurizio, Fabio Mondelli, Michele Roganti, Samuele Schmid, David Salis, Silvano Zimmermann

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore: Roberto Petruzzi

Reti: 01:00 Marco Ferrari, 06:06 Diego Giovanoli (Raffaele Merlo), 07:28 Celerina, 29:49 Celerina, 31:32 Celerina, 32:13 Diego Giovanoli , 35:38 Celerina, 38:26 Celerina, 47:27 Lorenzo Petruzzi (Jan Schmid, Raffaele Merlo), 59:59 Celerina

Penalità: HB 7x2min, SC Celerina: 6×2 min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch



Commenta questo articolo








2 − uno =

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.