SC Celerina – Hockey Bregaglia 2:3 (2:1,0:1,0:1)
L’Hockey Bregaglia, si reca per la sua prima partita in Engadina in quel di Celerina, vincendo con un sofferto 2:3. Temperatura appena sotto gli zero gradi, riscaldamento e via! I giocatori bregagliotti sono ben consapevoli di essere in grado di portare a casa 3 punti preziosi, che sia questo il motivo di tanto nervosismo che si vede nel gioco?
Cronaca: Diego Giovanoli
La partita inizia in un modo tranquillo e con le squadre che si studiano ancora. Il Celerina ha già qualche possibilità per passare in vantaggio. Dopo molti attacchi arriva una distrazione difensiva ed è un engadinese che parte e batte Michi. Un minuto più tardi l’HB ha l’occasione per pareggiare i conti in superiorità numerica. Il powerplay non funziona, Ricky recupera il disco nel nostro terzo, si invola fino al terzo avversario e di polso riesce a battere il portiere engadinese! I bregagliotti hanno ancora diverse occasioni, ma non vengono sfruttate. È poi l’SC Celerina che resta nel terzo bregagliotto per diversi scambi. L’HB ha molte difficoltà a liberare il disco e il Celerina ne approfitta per andare in pausa sul 2:1 con un goal nell’ultimo minuto del primo tempo.
Diego N. negli spogliatoi dà una bella strigliata ai giocatori, come giusto che sia, e incita i giocatori a cambiare il gioco e a concentrarsi di più. Dopo un paio di minuti di riflessione sugli sbagli personali si rientra per il secondo tempo. L’HB parte a fuoco e mette in difficoltà il Celerina con contropiedi e tiri dalla distanza, poi ci pensa Marco ha fare un passaggio al centro per Michelino che tira al volo e insacca per il 2:2. Grande gioia per la squadra ospite! I bregagliotti hanno la possibilità di giocare diverse volte in powerplay ma senza successo. Nel resto del secondo tempo ci sono state diverse occasioni da entrambi i lati, ma il punteggio non si sblocca.
Nella pausa Diego N. decide di andare su due blocchi perché il gioco dimostrato non é per niente dei migliori. I ritmi si alzano ma nei primi 10 minuti non succede molto. Nei 10 minuti successivi é un assalto bregagliotto. Fabio Mondelli lancia Diego G., che a tu per tu col portiere riesce a portare avanti la squadra! Il Celerina dopo lo svantaggio sembra essersi svegliato e inizia a cercare il pareggio. Gli ospiti riescono a difendersi bene anche con un po’ di fortuna. In attacco l’HB ha ancora delle ghiotte occasioni non sfruttate, negli ultimi 3 minuti é un assedio engadinese, ma tutto ciò non basta, squilla la sirena e i tre punti vanno in Val Bregaglia!
Il prossimo incontro si svolgerà a Le Prese per il primo derby stagionale. Vi aspettiamo numerosi per sostenerci!
Celerina, sabato 17 novembre ore 20.00, 45 spettatori
Formazione HB: Michele Negrini, Davide Roganti, David Salis, Mattia Tam, Riccardo Capadrutt, Jan Schmid, Samuele Schmid, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Lorenzo Petruzzi, Fabio Mondelli, Michele Roganti, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Marco Ferrari, Silvano Zimmermann, Michael Kirchner, Thomas Chiesa
Allenatore: Diego Nunzi
Vice allenatore: Roberto Petruzzi
Assenti: Fabio Maurizio, Pietro Maurizio, Armando Roganti
Reti: 06:36 Celerina, 07:59 Riccardo Capadrutt (Marco Ferrari), 19:01 Celerina, 26:48 Michele Negrini (Marco Ferrari), 50:59 Diego Giovanoli (Fabio Mondelli)
Penalità: HB 7×2 min, SC Celerina 7×2 min
Guarda la classifica su www.hockeybregaglia.ch