a-GRit, Home, Progetto LA BREGAGLIA

Ti saluto vecchia mia

23 settembre 2025

logo_la_bregaglia1Da mercoledì pomeriggio, 24 settembre, labregaglia.ch sarà diversa. Andrà online la nuova piattaforma di comunicazione.


Ci accompagni dal 2012, con notizie di vario genere che riguardano la Valle Bregaglia, una comunità di 1’500 persone, nel bel mezzo dell’Europa.

Ricordi quando hai dato notizia dell’orso ai piedi della diga dell’Albigna? Oppure delle drammatiche informazioni sulla frana del Pizzo Cengalo, o ancora delle info di importanti traguardi raggiunti da bregagliotte e bregagliotti? Ci hai portato orgoglio.

In questi anni hai regalato notizie, ci hai fatto ridere, arrabbiare, anche piangere; sei stata maledettamente preziosa.

Abbiamo condiviso un pezzettino di esistenza, siamo cresciuti assieme. Soprattutto tu sei cresciuta, e di parecchio, tanto che ogni giorno passano a trovarti dagli 800 ai 1’000 utenti. Pensa, ce n’è uno che quotidianamente arriva dal Regno di eSwatini.

Da mercoledì 24 settembre ti lasciamo riposare, diventerai old, ovviamente non sparirai, rimarrai lì, pronta a regalarci memorie. Le memorie sono importanti, per cui continuerai ad essere protagonista e labregaglia.ch continuerà ad essere di tutto per tutti.

Mercoledì saremo accolti da una nuova piattaforma, sobria, dinamica, bella. Di una bellezza sorprendente; che meriterà di essere spiegata a dovere, e lo si farà, ma solo nelle settimane che seguiranno, perché la nuova labregaglia.ch, oltre che bella, è figlia di un progetto grande ed importante, il quale merita di essere presentato con i dovuti riconoscimenti.

Intanto iniziamo a fare un po’ d’ordine ed a socchiudere la porta, tra poco ne apriremo un’altra.

Per finire ti ringrazio vecchia mia, e ti saluto.

Patrik Giovanoli

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.