ACB D9 vola a Sargans: spettacolo e rimonta
Sabato autunnale e cielo terso: l’ACB D9 scende in campo a Sargans per la terza partita stagionale.
1° Tempo
Partenza a rilento per i nostri ragazzi, che cercano di colpire in contropiede. Ma al 7° minuto, una nostra sbadataggine a centrocampo lancia i padroni di casa: tiro, gol e 1-0. L’ACB reagisce, macinando gioco e spingendo gli avversari nella loro metà campo. Al 15°, Vincenzo ci prova, ma il pallone si spegne sul fondo. Si va al primo intervallo sotto di un gol.
2° Tempo
Seconda frazione a senso unico: l’ACB domina, sfiora il pareggio più volte, ma il portiere di casa si esibisce in almeno tre parate da fantascienza… sembra proprio che la porta sia stregata. Nonostante il pressing costante, il gol non arriva.
3° Tempo
Si riparte come nel secondo tempo: attacco a oltranza.
Al 49°, Yannick scatta come una freccia sulla sinistra e crossa in mezzo; Filippo, in versione acrobata, trova un improbabile colpo di tacco e il portiere è beffato: 1-1.
Nemmeno il tempo di esultare che il Sargans si riporta avanti: Francesco salva un tiro bomba, ma sulla ribattuta l’attaccante avversario segna. 2-1. Tre minuti dopo, Filippo parte da metà campo e pareggia! Ma non c’è tregua: due minuti dopo, dormita collettiva su una rimessa laterale dei padroni di casa e Sargans avanti 3-2.
Ultimo minuto, Vincenzo ruba palla e parte in solitaria: gol del 3-3 e partita apertissima!
4° Tempo
Il pareggio ci sta stretto, vogliamo rompere la maledizione dell’ultimo tempo.
Al 64°, Ettore tenta il colpaccio da metà campo: traversa clamorosa! Sarebbe stato un gol da raccontare ai nipotini.
Al 69°, punizione di Vincenzo dalla sinistra, la palla rimbalza in area e Filippo la butta dentro: rete e siamo avanti 3-4.
Due minuti dopo, Yannick arriva per primo su una respinta del portiere di casa: fucilata in rete e siamo 3-5.
Al 79°, Filippo ruba palla in pressing, dribbling secco e gol! 3-6. Game, set e match.
Nei minuti finali ci provano ancora Dario (palo clamoroso) e Alessandro (fermato dal portiere). Fischio finale e festa grande: rimonta completata!
Che partita.Nonostante tre svantaggi, l’ACB non ha mai perso la calma e la voglia di vincere. L’ultimo tempo è stato magistrale: concentrazione, cattiveria sottoporta e rimonta!
Presenti: Alessandro, Alessio, Daniel, Dario, Ettore, Filippo, Francesco, Gianluca, Gregorio, Maddalena, Tommaso, Vincenzo, Yannick.
Prossima partita:
sabato 6 settembre, ore 14.00, a Vicosoprano
ACB – Landquart