Mia e Mirta in concerto a Coira
Mia Crüzer e Mirta Nusser si sono esibite a Coira. Soddisfazione per loro e per la Scuola di Musica Bregaglia.
La Scuola di Musica Bregaglia partecipa molto volentieri ogni qualvolta si presenta l’occasione di fare musica con altre associazioni cercando lo spunto per far suonare, cantare o ballare i propri studenti e viceversa ospitando studenti provenienti da altre istituzioni musicali. Ciò che maggiormente sta a cuore al comitato e al corpo docenti, presieduti da Andrea Crüzer è che gli appassionati di musica possano trovare ovunque una comunità musicale affine, che la musica possa essere la chiave per camminare su questo pianeta promuovendo dunque occasioni come il Pfingstlager, tenutosi il 7, l’8 e il 9 giugno tra St. Antönien e Coira.
Lo JUSI, Jugendsinfonieorchester Graubünden, ha inoltrato anche alla SMB la proposta di partecipazione per gli studenti di musica e da marzo del 2025 le due studentesse individuate come papabili hanno cominciato a lavorare sugli spartiti per un concerto di 50 elementi.
Mia Crüzer e Mirta Nusser, oltre ad aver passato le due giornate preparative con altri giovani talenti, si sono esibite a Coira, nell’Aula Kanti Halde, alle 15.30 e alle 17.00.
Ricorrendo anche il ventesimo anniversario dell’orchestra giovanile, si è unita l’esibizione delle allieve della scuola di danza “Tanzerina”.
Alla presenza di alcuni musicisti professionisti, fiati, strumenti a corda e percussioni si sono esibiti su arrangiamenti di brani pop e classici sotto la direzione di Anita Jehli.
Donatella Rivoir