Sofia Buob e Giannina Mellema: Sinergy
Sinergy è l’incontro di due mondi artistici completamente diversi. Sofia Buob, impulsiva e creativa, incontra Giannina Mellema, innamorata dei dettagli e perfezionista.
Il risultato sono dodici dipinti, che spaziano da nudi femminili a creature mitologiche, nature morte, paesaggi e simbolismi, in cui entrambe esprimono sulla tela la loro ricerca di luce ed energia vitale.
Sofia Buob vive in Ticino. Tuttavia, ha un legame stretto con la Bregaglia, con Stampa. Da bambina ha trascorso molti momenti meravigliosi a Casa Pontisella. “Quando ero piccola ho trascorso qualche settimana ogni estate a Stampa, nella nostra splendida casa di famiglia, insieme ai miei adorati nonni Giorgio e Maria Buob. Passavo il tempo a raccogliere lamponi e a fare marmellate con mio nonno, a frugare nelle stanze alla ricerca di vecchi oggetti, a fingermi una principessa in un castello e a provare – fallendo miseramente – a imparare a ricamare i fiori di montagna sui cuscini con mia nonna. Ogni volta che torno a Stampa, riconosco subito il suo delizioso profumo di montagna, un luogo che porto sempre nel cuore.»
La mostra nella KulturGasthaus Pontisella è aperta dal venerdì alla domenica pomeriggio.
Il vernissage avrà luogo sabato 28 giugno alle 17.00, seguito da un aperitivo.
Tutti sono cordialmente invitati a partecipare.