a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

Anno di soddisfazioni per l’Associazione Calcio Bregaglia

20 giugno 2025

CalcioLa stagione estiva segna anche la conclusione della stagione calcistica 2024/25. L’Associazione Calcio Bregaglia ha partecipato al campionato di quarta lega mentre il settore giovanile dell’ACB ha partecipato con le varie squadre a diversi campionati.


Abbiamo chiesto un bilancio di fine stagione al presidente Davide Gianotti.

acb

“La prima squadra da neo promossa in quarta lega ha giocato un ottimo campionato- dichiara Davide Gianotti- dimostrando di essere a pieno merito in quarta lega e togliendosi diverse soddisfazioni, per la prossima stagione con una maggiore presenza degli allenamenti, penso che potremmo stare nella prima metà della classifica e svolgere un campionato tranquillo, e questo grazie al livello con cui abbiamo affrontato le diverse partite. Il nuovo allenatore Simone Misenta e il vice Marcello Crüzer hanno fatto un ottimo lavoro con entusiasmo e impegno, per il prossimo anno stiamo cercando un allenatore dei portieri. Anche i ragazzi della scuola calcio sono stati bravi, la partecipazione è stata molto buona, i ragazzi del 2012/13/14 hanno partecipato al campionato D9 cantonale con ottimi risultati e una buonissima presenza sia agli allenamenti che alle partite. Gli under 10 hanno fatto il loro campionato con il CSI in Italia con una ottima presenza e impegno, poi i più piccoli si sono divertiti in alcuni tornei CSI, il punto debole è nei ragazzi della secondaria che sono pochi e fanno i loro allenamenti con la prima squadra, il prossimo anno ne tessereremo tre.

acb1

Mi piace anche riscontrare la bella partecipazione sia dei genitori dei ragazzi che del pubblico alle partite sia della prima squadra che dei ragazzi creando così un bell’ambiente. Ringrazio gli allenatori e chi si mette a disposizione e che ci aiutano: tutti i giocatori dai grandi fino ai bambini, il Comune, le ragazze dell’ACBar, Sabina Rossi che ci lava le divise. La stagione per i ragazzi e bambini riparte ad inizio agosto con la novità per i ragazzi del 2015/16/17 che saranno impegnati nel campionato svizzero. Per finire un sentito grazie a tutti gli sponsor “.

ACB2

Renato Tomassini

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.