a-GRit, Altro dal Cantone, Bregaglia, Cantone dei Grigioni, Home

I socialisti bregagliotti candidano Peter Cadisch per il Gran Consiglio

16 giugno 2025

A Bondo si è tenuto il primo incontro dei simpatizzanti del PS Grigioni in Bregaglia in vista delle elezioni del Gran Consiglio del prossimo anno. Durante la riunione, i presenti hanno accolto con entusiasmo la disponibilità di Peter Cadisch a candidarsi per il Circolo di Bregaglia alle prossime elezioni cantonali.


Classe 1960, musicista di formazione e residente a Soglio, Cadisch porta con sé una solida esperienza politica: per diversi anni ha ricoperto il ruolo di presidente della sezione socialista del comune zurighese di Rüschlikon. La candidatura di Cadisch verrà ufficializzata il 23 giugno in una seduta della direzione del PS Sezione Malögia. La piattaforma elettorale del PS Grigioni, con i temi e le priorità per la prossima legislatura, sarà presentata ufficialmente nel mese di novembre, in occasione della cerimonia di nomina di tutti i candidati.

Tra i punti all’ordine del giorno dell’incontro di Bondo vi è stata anche la costituzione di un gruppo di lavoro per rafforzare la presenza del partito in Bregaglia, che opererà in stretta collaborazione con la Sezione socialista in Engadina. È già in fase di progettazione una tavola rotonda alla quale saranno invitati tutti i candidati del Circolo di Bregaglia al Parlamento cantonale.

Il PS Grigioni è particolarmente orgoglioso di proporre Peter Cadisch come candidato bregagliotto al Gran Consiglio. L’ultimo rappresentante socialista della Bregaglia a sedere nel Parlamento cantonale fu Agostino Fasciati, noto anche con lo pseudonimo di Fulvio Reto, oltre un secolo fa.

PS Grigioni

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.