a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Ems II – AC Bregaglia 3:3

29 aprile 2025

L’ACB si presente a Ems senza alcuni giocatori, ma con la convinzione di poter continuare con la striscia positiva e portare a casa il terzo risultato utile consecutivo. Campo grande ed in ottime condizioni.

ACB: Fabrizio Prevosti, Rossi Emanuele, Dell’Ava Sebastiano, Matteo Iacomella, Davide Nesossi, Scaramella Brian, Davide Rossi, Ryan De Stefani, Toni Fior, Gino Chavez, Tommaso Copes. A disposizione: Matteo Rota, Filippo Michael, Emilio Rota, Sebastian Rezzoli, Juri Mainaradi e Sebastian Bedognetti.
Allenatore Simone Misenta

Nei primi 10 minuti subiamo un po’ i padroni di casa che cercano di metterci in difficoltà con lanci lunghi approfittando del vento a favore. I ragazzi si difendono però bene a con una bella azione ci portiamo in vantaggio con Toni che supera l’estremo difensore avversario con un bel tocco sotto. Bella azione e bel gol, il primo segnato da Toni con la maglia dell’ACB. Ma una disattenzione in fase difensiva consente all’Ems di pareggiare quasi subito. A 5 minuti dalla fine del primo tempo, dopo che stavamo giocando bene, ci riportiamo in vantaggio con Sebastiano Bedognetti che conclude un’altra bella azione con un pallonetto. Grande gol di Seba che rientrava dopo un mese di stop a causa di un infortunio.

Nella pausa il mister chiede calma e concentrazione, ma è contento di quanto fatto durante i primi 45 minuti.
Il secondo tempo inizia con l’ACB che gioca bene e al 52° ci portiamo sul 3:1 con Ryan che finalizza un’altra bella azione. La partita è ancora lunga e i padroni di casa alzano il ritmo e accorciano le distanze al 65°. Cerchiamo comunque di calmare il gioco per portare a casa una vittoria che sarebbe importantissima in chiave salvezza. L’arbitro annuncia 4 minuti di recupero e al 93° i padroni di casa trovano il pareggio. Poco dopo la partita finisce e chiaramente siamo tutti delusi, anche se un pareggio in trasferta è un buon risultato.

Prossima partita, ancora in trasferta, sabato 3 maggio a Lenzerheide.
Fischio d’inizio ore 16.00

L’AC Bregaglia

Accedi a risultati e classifica.

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.