a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home

Trasferta vincente a Cazis

8 aprile 2025

Vittoria travolgente. Seconda trasferta consecutiva per i nostri ragazzi, che sabato mattina, sotto un bel sole primaverile hanno sfidato i pari età del Mittelbünden B.

I nostri scendono in campo con il piede giusto, impongono subito ritmo e mostrano un gioco veloce e frizzante. Al 9° minuto Filippo rompe il ghiaccio con una splendida azione in velocità: 0-1.
La squadra continua a macinare gioco, e al 21° ancora Filippo raddoppia. Si va al riposo sullo 0-2, con la sensazione che ci sia ancora tanto da vedere.

Nemmeno l’intervallo spegne l’entusiasmo dei nostri. Al 33°, dopo un recupero difensivo, bastano due tocchi per lanciare Yannick a tu per tu col portiere… freddissimo: 0-3.

Il Mittelbünden B non ci sta e prova a rientrare in partita con un contropiede insidioso… ma la palla colpisce il palo. E come vuole la legge del calcio “Gol sbagliato, gol subito” al 41° è Vincenzo a segnare e portare il risultato sullo 0-4. F

L’ultimo tempo comincia nel segno di Alex, che con grinta sfonda sulla sinistra e segna lo 0-5. Passano pochi minuti e Yannick con un mancino preciso mette a referto lo 0-6.

I padroni di casa cercano almeno il gol della bandiera, ma si scoprono troppo… e Alex ne approfitta: due gol in tre minuti, e il tabellone dice 0-8.

Grande prova dei nostri ragazzi, che hanno mostrato determinazione, bel gioco e tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana.

Presenti: Alessio, Alex, Daniel, Filippo, Francesco, Gianluca, Gregorio, Maddalena, Miguel, Rafael O.P, Tommaso, Vincenzo, Yannick.

Prossimo appuntamento:
Domenica 13 aprile, alle ore 14.00, derby contro il Poschiavo a Vicosoprano.
Non mancate, abbiamo bisogno di tutto il vostro tifo!

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.