AC Bregaglia – FC Celerina 6:1
Il girone di ritorno è iniziato con un risultato tennistico. L’ACB ha nettamente battuto il Celerina per 6:1.
ACB: Fabrizio Prevosti, Davide Nesossi, Brian Scaramella, Silvio Giacometti, Matteo Iacomella, Alessandro Malacarne, Tommaso Copes, Antonio Fior, Davide Rossi, Ryan De Stefani, Gino Chavez. Entrati a partita in corso: Filippo Michael, Paolo Pedroni, Filippo Nesossi, Sebastian Rezzoli, Sebastiano Dell’Ava.
Allenatore Simone Misenta, vice Marcello Crüzer.
Giornata ventosa e fredda e primo tempo senza tane emozioni, con i nostri che prima sbagliano un’ottima occasione con Malacarne che solo davanti al portiere non riesce a segnare, ma poco dopo andiamo in vantaggio con Malacarne che con un bel tiro dal limite non lascia scampo al portiere ospite. Fino alla fine del primo tempo le due squadre non creano occasioni da gol, ma quasi alla fine del primo tempo il Celerina pareggia su azione di cacio d’angolo. Fabrizio riesce ad allontanare il pallone che arriva sui piedi di un avversario che con un bel tiro mette la palla in rete.
Durante la pausa mister Simone deve “spronare” la squadra che sembra poco convinta e decisa.
L’inizio del secondo tempo continua sulla falsa riga del primo, con poche emozioni, ma poi in 5 minuti l’ACB segna ben tre reti. Il 2:1 è opera del nostro bomber Gino, il 3:1 è un colpo da maestro di Brain. Punizione per noi da oltre 30 metri e Brain molto furbo batte subito e la palla si insacca imparabilmente sotto la traversa. Grande gol.
Il 4:1 è opera ancora di Malacarne che segna così una doppietta. L’ACB però non molla e segna altre due reti con Filippo Nesossi, che prima segna un gol da “rapina” e poi si inventa un capolavoro. Prima si libera di un difensore con un pallonetto e poi mette in rete un gran gol.
Vittoria importante per la classifica e per il morale anche se il gioco non è stato dei migliori.
Prossima partita domenica 13 aprile 2025 in trasferta a Schluein.
L’AC Bregaglia
Accedi a risultati e classifica.