Hockey Bregaglia ko nel derby
Sconfitta nell’ultima di campionato. Quinto posto in classifica.
Si è conclusa con una sconfitta per l’Hockey Bregaglia la stagione 2024/25.Sabato 15 febbraio si è giocato il derby tra Bregaglia e Poschiavo sul ghiaccio di Vicosoprano.
Nei primi minuti della partita l’HCP riesce ad andare a segno per due volte ma i bregagliotti rispondono prontamente e alla prima pausa il risultato è di 2 a 1 in favore degli ospiti.
Nel secondo periodo il gioco lo hanno fatto i padroni di casa e dopo numerose occasioni sciupate l’Hockey Bregaglia infila due dischi alle spalle del portiere avversario portandosi in vantaggio per 3:2.
Nel terzo e ultimo tempo l’HB prova a mantenere il risultato a proprio favore ma i poschiavini dimostrano un’altra volta di essere i favoriti e riescono ad andare a segno addirittura per sei volte vincendo la partita per 8:3.
L’Hockey Bregaglia conclude la stagione al 5º posto in classifica, prestazione non del tutto soddisfacente, però la squadra è cresciuta molto e sarà pronta a migliorare ancora nella prossima stagione.
Un grazie ai numerosi tifosi che ci hanno sostenuti in casa e fuori, agli addetti al ghiaccio che ci hanno sempre preparato un ottima pista, alle cameriere, agli speaker e a tutti coloro che ci hanno reso possibile giocare a hockey.
Per la prossima stagione l’HB è in cerca di uno speaker, se ci fosse qualcuno di interessato fatecelo sapere.
Per l’HB Nicola Roganti