Bregaglia, Cultura, Home

L’«Almanacco del Grigioni Italiano» cambia veste

13 febbraio 2025

E.GiacomettiNelle scorse settimane la redazione dell’«Almanacco del Grigioni Italiano» ha ripreso a lavorare a pieno regime. Il prossimo Almanacco uscirà a novembre 2025.



Nuova la veste grafica, ideata da Paolo Belcao. Il nuovo concetto adotterà una grafica moderna, ma al contempo non troppo rivoluzionaria, garantendo un’ottimale leggibilità del testo e la disposizione armoniosa dei vari elementi grafici all’interno della pagina.

Siamo convinti che la nuova veste grafica sarà in grado di valorizzare al meglio i contributi che arriveranno in redazione nei prossimi mesi. Ricordiamo che la nostra pubblicazione raggiunge tutti i fuochi del Grigionitaliano e i nostri abbonati nel resto della Svizzera offrendo anche uno spazio di visibilità all’interno della nostra comunità italofona.

Sono quindi graditi i contributi (testi con eventuali foto in buona risoluzione) da inoltrare ai rispettivi redattori, possibilmente tramite e-mail e al più tardi entro metà giugno 2025:

- Elena Giacometti per la Bregaglia e Sursette (elena.giacometti@pgi.ch);
- Lino Succetti per il Moesano (lino.succetti@pgi.ch);
- Luciana Nussio per la Valposchiavo (luciana.nussio@pgi.ch);
- Giovanni Ruatti per la parte generale (giovanni.ruatti@pgi.ch).

La redazione ringrazia in anticipo le collaboratrici e i collaboratori affezionate/i alla nostra pubblicazione e invita le persone che hanno idee, ricerche, storie, poesie e aneddoti legati alla propria valle a contattarci. Sapremo aiutarvi a dare voce al vostro contributo.

La redazione dell’«Almanacco del Grigioni Italiano»

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.