a-GRit, Giovani, Hockey Bregaglia, Home

La partita di National League

7 febbraio 2025

UscitaUndici i bambini si sono recati alla Zondacrypto Arena di Davos. Un’esperienza emozionante.


Fin dal 1997 esiste una stretta collaborazione tra la Banca Cantonale Grigione e l’associazione grigionese di hockey su ghiaccio GR Hockey. Con il proprio impegno la BCG Hockeyschule offre a bambine e bambini dai quattro agli otto anni di età un’attività per il tempo libero assistita, intelligente e ludica, che al contempo getta le basi per un futuro vincente dell’hockey su ghiaccio nei Grigioni. Con circa 500 bambini, è la più grande scuola di hockey della Svizzera, scuola di hockey di cui fa parte anche il settore giovanile dell’Hockey Bregaglia. Il gruppo dei più piccoli domenica pomeriggio 2 febbraio ha colto l’opportunità offerta dalla BCG di poter vedere una partita della National League, HC Davos contro l’HC Bienne. Undici i bambini che con accompagnatori e parenti, si sono recati alla Zondacrypto Arena di Davos per vivere l’esperienza di una partita di National League.

All’appuntamento alla stazione di St Moritz i bambini erano visibilmente emozionati, arrivati allo stadio hanno tutti preso posto e indossato le magliette regalate dalla BCG Hockeyschule, molti avevano anche bandierine e sciarpette per fare il tifo ai propri beniamini, lo stadio pieno e l’ambiente hanno emozionato sicuramente i bambini, la partita è stata bella, equilibrata ed indecisa fino alla fine, con diversi gol e azioni di gioco che sicuramente hanno impressionato.

Il rientro a casa in serata è stato tranquillo e pieno di soddisfazione per quanto vissuto e chissà, quanti nella notte successiva hanno sognato di essere un giorno sul ghiaccio di quello stadio per giocare una partita di National League. Rodolfo Giovanoli presidente dell’Hockey Bregaglia tiene a ringraziare la signora Sandra Schmid responsabile per la BCG Hockeyschule e la signora Daniela Solér, responsabile Ticketing HDC, in oltre un ringraziamento anche per i monitori che hanno accompagnato i bambini durante la giornata.

Davos

Renato Tomassini

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.