Hockey Bregaglia sconfitta
Partite contro l’HC Silvaplauna-Segl e l’EHC Samedan. Doppio turno
La prima partita, molto equilibrata e combattuta, con l’HB che vuole a tutti i costi i tre punti per mantenere un buon quarto posto in classifica, ma anche gli ospiti di Silvaplana vogliono conquistarsi un posto nella parte alta della classifica.
Alla fine del primo periodo l’HCSS trova la prima rete dell’incontro, ma nel secondo terzo sono i bregagliotti ad andare in vantaggio infilando due dischi in porta. Allo scadere dei 40 minuti poi, gli ospiti ritrovano la parità.
Nel terzo periodo i bregagliotti si creano molte occasioni che però non vengono concretizzate, anzi sono gli ospiti ad andare a segno e a vincere la partita per 4 reti a 3.
Prestazione deludente quella del Hockey Bregaglia che non riuscendo ad essere fredda davanti al portiere ha perso una partita contro una squadra decisamente abbordabile.
La necessità di conquistare punti è ancora viva, ma la partita di sabato a Samedan contro la capolista,
appare decisamente più complicata, ma comunque i bregagliotti si sono presentati a Samedan con la voglia di provarci.
Nel primo tempo il ritmo è molto alto e il disco molto combattuto. L’EHC Samedan trova due reti mentre l’HB solo una. Nel secondo periodo i padroni di casa allungano il vantaggio di un gol portandosi sul 3 – 1.
Mancano 20 minuti alla fine della partita e i bregagliotti sono costretti a lanciarsi in attacco per tentare il recupero ma ancora una volta sono i favoriti ad approfittare di uno sbaglio difensivo e a trovare un ulteriore rete.
Negli ultimi minuti i bregagliotti non demordono e trovano la rete del 4 – 2. Il cronometro scade e la partita finisce con un’altra sconfitta per l’HB.
Sabato 8 febbraio l’Hockey Bregaglia sarà impegnato nella penultima partita della stagione a Zernez contro il CdH la Plaiv.
Per l’HB Nicola Roganti