HC Zernez – Hockey Bregaglia 12:3
Come previsto è stata una partita molto difficile per l’Hockey Bregaglia. Subita una dura sconfitta contro l’HC Zernez.
In trasferta a Zernez i bregagliotti sono partiti a tutta e hanno cercato di tenere il disco lontano dalla propria porta ma sono bastati poco più di cinque minuti ai padroni di casa per portarsi in vantaggio di due reti. Nella seconda parte del primo periodo i giocatori in maglia viola sono riusciti a difendere il proprio portiere e ad andare alla prima pausa sotto di tre reti.
Nel secondo periodo il gioco non cambia, HB costretto a difendere per limitare i danni e le poche occasioni create non vengono sfruttate al meglio. Dopo aver subito altri quattro gol si torna negli spogliatoi per ricaricare le batterie e provare ad abbellire il risultato nel terzo tempo.
La partita è già ormai decisa, ma nel ultimo periodo si va di male in peggio, in soli quattro minuti gli engadinesi infilano ulteriori cinque reti portando il risultato sullo 12:0.
Negli ultimi minuti di gioco anche la squadra di Adriano Giovanoli dimostra di avere un po’ di orgoglio e finalmente riesce a battere il fin’ora impeccabile portiere avversario e lo fa per ben tre volte abbellendo un pochino il tabellone e rendendo meno amara la sconfitta.
Sapevamo di avere una squadra avversaria nettamente superiore alla nostra e che la vittoria era una cosa pressoché impossibile, abbiamo comunque combattuto ogni disco e cercato di mettere in difficoltà gli avversari, cosa non sempre riuscita al meglio. Dobbiamo decisamente aiutare di più il nostro estremo difensore, minimizzando i tiri in porta riusciremo a subire meno reti.
La prossima partita sarà sabato 25 gennaio alle ore 20.00 a Silvaplana.
Per l’HB Nicola Roganti