Hockey Bregaglia – SC Celerina 9:2
Ottima prestazione. L’Hockey Bregaglia, sabato 11 gennaio, ha battuto l’SC Celerina per 9 reti a 2 sul ghiaccio di Vicosoprano.
Jan Schmid ha aperto subito le marcature per i padroni di casa, ma anche gli ospiti a loro volta non hanno esitato a sfruttare la prima possibilità per infilare la rete del pareggio.
Il periodo è continuato con molto equilibrio tra le due squadre ma sullo scadere dei primi venti minuti i bregagliotti sono riusciti a riportarsi in vantaggio battendo il portiere engadinese per ben due volte.
Il secondo tempo viene deciso dalle situazioni speciali, sempre a favore del HB che sfrutta tre powerplay e addirittura approfittando di un pasticcio difensivo degli ospiti trova una rete anche in inferiorità numerica. Con un parziale di quattro reti a zero nel periodo centrale si va alla pausa sul risultato di HB 7 – 1 SCC.
Inizia il terzo tempo e la squadra di Celerina cerca di abbellire il risultato trovando la seconda rete dell’incontro. I bregagliotti non si lasciano impaurire e trovano altre due reti incrementando maggiormente il distacco. La partita si conclude con il risultato di 9 – 2 in favore del Hockey Bregaglia.
Siamo riusciti a fare il nostro gioco e a controllare la partita per quasi tutti i 60 minuti. I tre punti conquistati sono molto importanti per mantenere il quarto posto in classifica.
La prossima partita sarà sabato 18.01.25 a Zernez alle ore 20:00, HC Zernez un avversario nettamente più forte ma noi ce la metteremo tutta per provare a portare a casa altri punti importanti.
Per l’HB Nicola Roganti