Hockey Bregaglia, Home, Sport

Torneo della befana a Chiavenna

10 gennaio 2025

GiovaniliDomenica 5 gennaio si è tenuto sulla pista di ghiaccio di Chiavenna il torneo della befana, torneo di hockey per ragazzi nati nel 2013,  2014 e 2015. A partecipare sono state oltre alla squadra di casa del Chiavenna anche i ragazzi dell’Hockey Bregaglia, dell’Hockey Club Valposchiavo e l’Hockey Club Val Pellice.


Il torneo ha visto confrontarsi prima tutte le squadre in partite da trenta minuti. La compagine di casa e i ragazzi della Valposchiavo si sono subito messi in evidenza con gioco e risultati positivi, vincendo con ampio margine con i ragazzi della Bregaglia e della Valpellice queste due squadre che si sono presentate senza nessun 2013, handicap che si è fatto sentire sul ghiaccio.

La vittoria finale del torneo è andata, dopo una bella partita, alla compagine valposchiavina che si è imposta di misura sui chiavennaschi. La possibilità di misurarsi in una competizione con altre squadre ha comunque emozionato e divertito tutti i partecipanti che sicuramente sono tornati a casa oltre che con una medaglia anche con un’esperienza sportiva di sicuro valore.

Una lode particolare va ai ragazzi e agli accompagnatori della squadra della Val Pellice che hanno affrontato un viaggio di tre ore e trenta all’andata e al ritorno per giocare questo torneo, questa si che è passione.

Torneo

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.