Bregaglia, Home

Concluso con successo il Master of Advanced Studies MAS OST in Management dei servizi sanitari

13 dicembre 2024

PriscaPrisca Giovanoli, vicedirettrice del Centro Sanitario Bregaglia. Congratulazioni.



Dopo quattro anni di studi intensivi presso l’Università di Scienze Applicate OST di San Gallo, Prisca Giovanoli, vicedirettrice del Centro Sanitario Bregaglia, ha completato con successo il Master of Advanced Studies in Health Service Management e ha ricevuto il diploma durante la cerimonia del 12 dicembre 2024.

La tesi di master, portata a termine brillantemente, ha affrontato un tema molto complesso e di grande attualità: “L’assistenza sanitaria locale – un elemento indispensabile nelle regioni rurali? Analisi e raccomandazioni per la politica e la pratica”. Grazie alla solidità delle sue analisi e alle raccomandazioni pratiche, apporta un contributo significativo per il futuro dell’assistenza sanitaria nelle regioni remote e strutturalmente svantaggiate.

Questo traguardo assume particolare rilevanza perché, soprattutto nelle regioni rurali, si registra una carenza di personale qualificato capace di affrontare con successo e sostenibilità le complesse interazioni tra politica, economia aziendale, economia sanitaria e le esigenze dei diversi gruppi professionali.

Prisca Giovanoli entra ora a far parte di quel ristretto gruppo di esperti dotati delle competenze necessarie per affrontare queste sfide in modo olistico e orientato alle soluzioni.

Congratulazioni per aver completato con successo il MAS in Health Service Management!

La direzione

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.