Hockey Bregaglia – HC Albula 3:0
Sabato 7 dicembre 2024, al Campo Sportivo di Vicosoprano, si è celebrata la seconda vittoria stagionale dell’Hockey Bregaglia. La squadra di casa ha superato con un netto 3-0 l’HC Albula, regalando ai tifosi una serata memorabile.
Un primo tempo caratterizzato da equilibrio e correttezza. A trovare la prima rete dell’incontro è Jan Schmid che batte il portiere avversario al tredicesimo minuto e regala il vantaggio ai bregagliotti. Questo goal, frutto di un’azione combinata, ha dato una spinta di fiducia alla squadra di casa che questa partita voleva assolutamente vincerla.
Il secondo periodo si è rivelato più tattico, con entrambe le squadre che hanno faticato a trovare la via della rete. Nonostante alcune penalità, l’Hockey Bregaglia è riuscito a mantenere il vantaggio, grazie anche alle parate sicure del portiere Michael Kirchner.
Come ben si sa, una sola lunghezza di vantaggio dà anche insicurezza alla squadra perché il senso della partita può cambiare da un momento all’altro. Per questo i bregagliotti sono entrati in campo dopo la seconda pausa decisi ad aumentare il vantaggio. Azione riuscita già dopo cinque minuti con la bella rete di Emiliano Pedrini. Gli ospiti hanno provato a reagire, ma nulla hanno potuto davanti all’impeccabile portiere casalingo.
La parola fine all’incontro l’ha messa Adamo Tam che al 56′ ha trovato la rete del 3-0.
Questa rete ha messo il sigillo definitivo sulla vittoria.
È stata una partita molto combattuta con le squadre equilibrate. Questa vittoria ci ha ridato un po’ di fiducia dopo aver subito le due dure sconfitte in casa. La prossima partita sarà sabato 14 dicembre alle ore 20.00 sempre al Centro Sportivo a Vicosoprano contro l’EHC Samedan, avversario chiaramente più forte, ma come sempre noi daremo il massimo e proveremo a decidere la partita a nostro favore.
Vi aspettiamo numerosi a sostenerci.
Per l’HB Nicola Roganti