Hockey Bregaglia – HC Zernez 0:5
Si è tornati a giocare sul ghiaccio di Vicosoprano. Sabato 23 novembre 2024 la prima partita di campionato in casa per l’Hockey Bregaglia è contro l’HC Zernez.
Nonostante l’entusiasmo iniziale e il supporto dei 35 tifosi presenti, la partita non è decisamente andata come speravano i padroni di casa.
L’incontro è stato sin dall’inizio caratterizzato da un ritmo intenso. Entrambe le squadre hanno cercato di imporre il proprio gioco. Gli ospiti sono riusciti a trovare il primo goal. I giocatori bregagliotti hanno reagito subito creando tante occasioni, ma il portiere engadinese è stato impeccabile e ha tenuto la porta inviolata fino alla prima pausa.
Nel secondo tempo l’HC Zernez ha sfruttato le sue opportunità con grande precisione. Al venticinquesimo minuto in superiorità numerica, gli ospiti raddoppiano il vantaggio e nonostante i numerosi sforzi in zona offensiva, l’HB non riesce a concretizzare le azioni. Anzi, sono ancora gli engadinesi ad andare a segno dopo una distrazione della difesa casalinga, aumentando ulteriormente il loro vantaggio.
Tornati sul ghiaccio, dopo la seconda e ultima pausa, la squadra ospite ha continuato a dominare dimostrando di essere nettamente la favorita. L’Hockey Bregaglia prova a spingere in attacco per tentare la rimonta, ma non c’è nulla da fare di fronte all’impeccabile estremo difensore ospite che è riuscito a mantenere per tutta la partita la sua porta inviolata. Dopo altre due reti dell’HCZ la partita si conclude sul risultato di 0-5.
È stata una dura sconfitta e il risultato non rispecchia l’andamento della partita. Dobbiamo imparare a concretizzare le occasioni da goal, specialmente contro le squadre più forti del nostro campionato dove le possibilità sono limitate. Il basso numero di giocatori ci limita nel riuscire a mantenere il ritmo alto per tutta la durata della partita.
Speriamo di recuperare qualche compagno acciaccato o ammalato per la prossima importante partita prevista sabato 30 novembre alle ore 20:00 dove ospiteremo l’HC Silvaplauna-Segl al Centro Sportivo a Vicosoprano.
Vi aspettiamo numerosi.
Per l’HB: Nicola Roganti