a-GRit, Confederazione, Home

Chi dimezza i media, li distrugge

10 agosto 2023

Alleanza Diversità. Reazione dell’Alleanza Diversità mediatica alla consegna dell’”SSR, 200 franchi bastano”.


L’Alleanza Diversità mediatica invita a opporre una forte resistenza all’iniziativa per il dimezzamento. Nella sua Copresidenza sono impegnate quaranta personalità del mondo politico, culturale, mediatico e della società civile. L’Alleanza trova l’appoggio anche da parte di organizzazioni significative come, per esempio, Suisseculture, l’Associazione mantello degli operatori culturali.

L’Alleanza Diversità mediatica non nutre dubbi: l’approvazione di questa iniziativa sfocerebbe nel dissanguamento della radio e della televisione svizzere. La diffusione di retroscena, cultura e divertimento da tutte le quattro regioni linguistiche del paese è centrale per la coesione nazionale. In realtà si tratta di una “No Billag 2”. La conseguenza della sua approvazione significherebbe più centralizzazione, meno Svizzera.

Attualmente, l’Alleanza conta 1500 membri e 10 associazioni. 40 personalità fanno parte della copresidenza. L’Alleanza sta creando una sua Comunità. Chi desidera aderirvi può iscriversi nel suo sito web.

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.