a-GRit, Home

Piccoli mammiferi cercasi

23 settembre 2021

Il progetto per il monitoraggio dei piccoli mammiferi della Bregaglia, iniziato nel 2020, prosegue anche quest’anno. La popolazione è nuovamente invitata a collaborare.

I tunnel per tracce posizionati sul territorio hanno evidenziato un’attività vivace di queste piccole specie, e sono riconoscibili tracce di ghiri, moscardini e quercini (quest’ultimi protetti a livello svizzero).

Per raccogliere più dati possibili sulla presenza dei piccoli mammiferi (topi, arvicole, toporagni, ghiridi e anche piccoli mustelidi) abbiamo bisogno anche dell’aiuto della popolazione! Chi vive, ama e osserva il territorio giornalmente è una risorsa estremamente importante per questo tipo di studi!

Se avete domande e soprattutto vi è capitato di vedere una di queste specie, siete invitati a segnalarcela all’indirizzo: marta.wastavino@trifolium.info.

Un piccolo consiglio: (purtroppo) i gatti sono spesso collaboratori importanti per la raccolta dati… se i vostri mici dovessero portarvi a casa doni di questo tipo, raccoglieremmo volentieri anche queste informazioni.

Scarica la locandina.

Accedi al sito Trifolium.

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.