Fadri Valentin presidente della Gioventù Bregaglia
Fadri Valentin, fresco di nomina come presidente della Gioventù Bregaglia, si racconta e anticipa le intenzioni per l’anno in corso.
Avendo trascurato negli ultimi anni il locale che ospita l’associazione, nella parte inferiore del Castelmur, si pensa a renderlo più accogliente; non solo per le loro feste ma per tutti coloro che ne vorranno beneficiare, un valore aggiunto per la Valle.
Non ci sono al momento progetti collegati alle altre valli italofone, ma il comitato guarda con favore alla possibilità di collaborare con realtà simili alla loro, come è successo in passato coi membri di ViViVilla. Ottimo per rafforzare il legame tra i giovani del territorio.
Fadri fa da tanto tempo parte della Gioventù Bregaglia e candidarsi gli è sembrato un passo naturale. Affrontare le interviste e l’ufficialità della carica non lo preoccupano: è un’opportunità di crescita.
Intende trasmettere la sua semplicità e auspica un’associazione che continui ad essere un luogo
di incontro, di divertimento e dove costruire legami.
Per l’estate hanno in mente diversi eventi in via di definizione tra cui senz’altro Hello Summer cui si dedicheranno nelle prossime settimane.
Donatella Rivoir